David Faltoni incontra il Dott. Giuliano Mignini, Magistrato a riposo (ex PM del caso Narducci e Meredit) che ha indagato sui fatti del mostro di Firenze e l’Avv. Michele Antognoni, esperto delle vicende del mostro, entrambi consulenti delle commissioni parlamentari “Emanuela Orlandi e Mirella Gregori” e “Fatti del Forteto”. Dall’avvocato veniamo a conoscenza di fatti nuovi: come il Narducci avrebbe ceduto la sua Ritmo due mesi dopo la sua scomparsa.
Proviamo a chiederci se dietro le vicende del mostro di Firenze non si possa intravedere un progetto politico, perché non si sono mai trovati i veri responsabili, perché le indagini sono sempre state fatte in modo approssimativo, perché ci sono stati così tanti depistaggi e ostacoli nelle indagini, insomma, chi è coinvolto in questa drammatica vicenda di cronaca nera e perché ancora oggi non si deve sapere?
Domande su cui cerchiamo di fare delle riflessioni che possano essere utili a farsi un’idea più realistica possibile su quei drammatici fatti, comunque da inquadrare nella realtà del periodo, degli anni 70 e 80 del secolo scorso, in concomitanza alla strategia della tensione.
Per chi non conosce la storia del dottore di Perugia alleghiamo alcuni link : https://www.la7.it/atlantide/video/mostro-di-firenze-il-magistrato-mignini-ipotesi-delitti-compiuti-da-piu-persone-03-05-2023-483464 https://www.youtube.com/watch?v=TGIgdjMYOCQ
Qui in streaming on demand: