Dopo il successo riscosso al recente Salone del Libro di Torino Saif ur Rehman Raja arriva ad Arezzo per presentare il suo libro di esordio “Hijra”, edito da Fandango, alla rassegna culturale “con-divisæ” : Giovedì 16 Maggio alle ore 21.00 presso il Circolo culturale Arci Aurora (piazza Sant’Agostino).

“Hijra” in urdu, la lingua ufficiale del Pakistan, è utilizzato in modo dispregiativo per indicare le persone transgender o con identità che sfidano le idee occidentali di sesso e genere o, come dice il padre dell’autore, “mezzi uomini da virilizzare a forza di botte”.

Saif ur Rehman Raja racconta di sè… troppo pakistano per gli italiani, troppo italiano per i pakistani, un apolide involontario, senza un paese che lo accolga e senza una famiglia che lo riconosca.
Come si conquista il diritto a definirsi in autonomia quando tutto ciò che ti riguarda sono etichette di altri? Come si disegna l’identità all’interno di un universo oppositivo?

–> Durante l’incontro sarà possibile acquistare il libro “Hijra” grazie alla collaborazione con La Feltrinelli Point di Arezzo.

Con-divisæ è la rassegna culturale promossa da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo, Collettivæ e circolo Aurora