Arrestato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con l’accusa di corruzione, con lui anche l’ex presidente dell’Autorità portuale e attuale AD del colosso dell’energia IREN Paolo Emilio Signorini. Per quest’ultimo l’accusa è di “corruzione per l’esercizio della funzione e per atti contrari ai doveri d’ufficio”.
Al centro dell’indagine di questo presunto sistema corruttivo c’è Aldo Spinelli, noto imprenditore portuale.
Secondo i magistrati un sistema di potere ha indirizzato per anni, con responsabilità e azioni diversificate in un cronico intreccio di tangenti e favori, alcune delle operazioni politico-amministrative più importanti avvenute in Liguria in primis la maxi-concessione per gestire fino al 2051 il Terminal Rinfuse, uno dei principali del porto genovese.
Attualmente Giovanni Toti è presidente del Consiglio Nazionale di Noi Moderati dopo essere stato consigliere di Silvio Berlusconi ed eletto in Forza Italia, movimento politico di cui nella nostra città fanno parte noti politici locali come Lucia Tanti e Simon Pietro Palazzo , (di seguito alcune foto da un pubblico incontro di Noi Moderati Arezzo): https://www.facebook.com/share/p/uPznMhLMu6Br7MBT/
La notizia completa è in aggiornamento.
https://www.facebook.com/share/p/uPznMhLMu6Br7MBT/