Abbiamo estratto un breve video dal Consiglio Comunale del 25 gennaio 2024, ovvero, quando una Assessora del Comune di Arezzo, Carlettini, prende la parola e fa delle affermazioni, in aretino stretto, che forse volevano essere ironiche, ma che di fatto risultano offensive e denigratorie contro un Consigliere d’opposizione Michele Menchetti.

Il Consiglio Comunale è la massima istituzione democratica della città, ovvero è il luogo dove sono rappresentati tutti i cittadini, e con queste affermazione della Carlettini, riteniamo, che, oltre a mancare di rispetto un Consigliere dell’opposizione, lei ha di fatto umiliato tutta l’istituzione e quindi tutti noi cittadini. CHE VERGOGNA!!!

Non solo, questa signora che parla in aretino stretto, ma che ricopre un ruolo così importante , ci chiediamo: cosa può pensare un giovane a cui viene chiesto di studiare, di migliorarsi ,di esprimersi bene, in modo comprensivo E IN ITALIANO CORRETTO, sentendo la Carlettini in Consiglio Comunale?

Non osiamo scrive la risposta!

Ghinelli ha affidato a quest’assessora, che parla, in aretino di un tempo che fù, come sentite nel video, deleghe importanti, quando poi assistiamo al degrado e al continuo decadimento della nostra città, ma con gente cosi dove possiamo sperare di andare.

Non solo, ci sorprendiamo della demografia negativa di Arezzo, ovvero che tutti i giovani che studiano se ne vanno e la popolazione diminuisce ed è sempre più vecchia?

Tutti i cittadini, indipendentemente dall’idee politiche e le appartenenze, non possono che indignarsi nel guardare questo video, ma allora ci chiediamo, ma cos’altro devono fare questi per farsi mandare a casa?