Alla 45a Edizione dell’ INVERNALISSIMA, Mezza Maratona Nazionale FIDAL, di Bastia Umbra del 17 dicembre 2023, l’atleta di punta dell’Associazione Aretina “Atletica Free Runners Arezzo”, Eusebio Constantin Stan si è piazzato al 23° posto della classifica generale, con un tempo di 01.17.34.
E’ una delle mezze maratone più ambite e partecipate dell’intero panorama podistico nazionale grazie anche al suo straordinario percorso nel cuore dell’Umbria.

C’è voluta un’ ora e diciassette minuti a Eusebio Constantin Stan per tagliare il traguardo, consentendogli di arrivare in 23° posizione e di fissare il suo miglior piazzamento in carriera. Un uomo caparbio e determinato, disposto a tutto per raggiungere i propri obbiettivi, allenandosi duramente per arrivare al meglio alle gare e le sfide che verranno.
Per prepararsi alla Mezza Maratona Eusebio ha svolto un percorso lungo e faticoso durato otto settimane nella quale alternava corsa e bicicletta, allenandosi sei volte su sette a settimana, risultati che non sono passati inosservati nella gara con l’atleta che è riuscito a imporre un proprio ritmo riuscendo a mantenerlo nel proseguo della mezza maratona.