La Dottoressa Annamaria Loprete, è tornata ad Arezzo, per essere immessa nelle funzioni di Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Arezzo, ed è la prima donna che ricopre questo importante e prestigioso ruolo, in questo Ente, ed ha giurato il 24 agosto scorso, quindi, dal 25 è nel pieno delle sue funzioni.
E’ nota e conosciuta, da tutti, la grande conoscenza, la preparazione culturale e giuridica, della neo Presidente Loprete, come, anche, la sua notevole capacità di analisi e di sintesi, oltre alla sua grande sensibilità e immensa umanità, che hanno sempre fatto della Dottoressa Annamaria Loprete un unicum, nel panorama giudiziario aretino e toscano.
Ha iniziato la carriera di magistrato togato nel 1993 al Tribunale di Potenza, poi dal 2000 ha assunto la funzione di Giudice al Tribunale di Arezzo e dal 2017 è stata Giudice Consigliera in Corte D’Appello di Firenze.
La redazione le augura buon lavoro ed è certa che la neo Presidente saprà ben svolgere, nell’interesse generale, le sue nuove funzioni.