Pepe & Golia. Storia di un’antipatia di pelo!
La scrittrice aretina Francesca Martinelli pubblica una storia per grandi e bambini che ha come protagonisti un cane e una gatta costretti a vivere assieme nella stessa casa
AREZZO – L’autrice aretina Francesca Martinelli esce in libreria con “Pepe & Golia. Storia di un’antipatia di pelo!” (Edizioni Helicon), un breve volume corredato da disegni, dedicato a tutti i bambini che amano gli animali e a tutti gli adulti che con un amico a quattro zampe tornano bambini.
“Litigate sempre! Siete come cane e gatto!” è una frase che ci sentiamo dire fin dall’infanzia. Siete proprio sicuri che due animali così diversi tra loro non possano andare d’accordo?
Provano a sciogliere il quesito Pepe, una gatta nera dispettosa e irascibile, e Golia, un boxer tigrato dal carattere allegro e giocherellone, che improvvisamente si ritrovano a dover condividere la stessa casa. Riusciranno i due nuovi compagni a superare le loro differenze e a trasformare la proverbiale “antipatia di pelo” in amicizia? Lo scoprirete solo leggendo questo divertente libro, che insegna i valori della tolleranza e del rispetto.
Francesca Martinelli lavora da oltre venti anni nel sociale, per alcuni anni con i bambini e per molti di più con i disabili. Da sempre amante degli animali, crede che a loro manchi solo la parola ed è per questo che ha provato a dargliela attraverso la sua scrittura.
Ha già pubblicato “Otto. Storia di un cane e delle sue ansie” per Giovanelli Edizioni, che ha ottenuto la segnalazione della giuria al 47° Premio Letterario Casentino ed è risultato vincitore al nono concorso “Gli unici veri amici: gli animali”.