Fabriano, Domenica 27/11/2022 – Campionati Italiani Assoluti vasca corta FINP
Grandi soddisfazioni per la nuotatrice Emma Lancini, di Arezzo classe ’06, ai campionati italiani assoluti nuoto FINP, categoria ragazzi classe S6 (s1 gravi disabilità, s14 lievi disabilità), 3 ori e 3 record italiani Ragazzi , migliora i suoi personali soprattutto a Stile Libero, con 2 secondi nei 50 e 4 secondi nei 100.
Il suo istruttore FIN Kevin Casella, nella foto di copertina con lei, non poteva aspettarsi di più dalla sua atleta, che, segue da molto tempo e, che, continua a migliorarsi, così gratificando se stessa e regalando soddisfazioni a lui e alla squadra “Il Gabbiano Nuoto Napoli” a cui è tesserata.
Emma Lancini studia con passione e profitto, oltre ad essere un’atleta di successo, alterna la riabilitazione agli allenamenti, oltre a coltivare le sue passione per la lettura, lo studio dell’Inghilterra e la lingua inglese.
Si allena in vasca 4 volte alla settimana, da 1 ora e mezza a 2, oltre agli esercizi a corpo libero e con gli attrezzi in palestra.
Emma è sempre tesserata per “Il Gabbiano Nuoto Napoli”e per il prossima anno, insieme all’istruttore Kevin Casella, hanno in progetto di ampliare il settore nuoto ragazzi/e con disabilità nel percorso sportivo, negli allenamenti e nelle gare.