La Tanti incassa e non replica!
Il Vescovo di Arezzo, Riccardo Fontana, domenica 10 luglio scorso, si è recato in compagnia della vice sindaca Tanti alla S. Messa per l’ingresso come parroco di Don Severe Boukaka a S. Donato in Maccagnolo.
Evidentemente deve essersi ben preparato , vista l’occasione, per fare una bella e grave reprimenda alla vice sindaca Tanti, perché, mai le sue parole sono state così precise e taglienti. E’ evidente che al Vescovo non sono piaciute le ultime esternazioni della Tanti rivolte ai giovani facenti parte della cosiddetta famiglia Montana, considerata, l’introduzione che fa alla parabola del buon Samaritano che chiaramente si riferisce ai luoghi e ai fatti riguardanti la vicenda della Baby Gang. Ma non solo le sue premesse sono precise concordati e inequivocabili e oltretutto pronunciate davanti alla Tanti guardandola negli occhi. Che dire solo tanti complimenti Vescovo.
Ad oggi la Tanti non ha risposto, ma per una donna pia, credente e praticante come lei quelle parole di domenica devono essere per lei una pugnalata alle spalle. Mentre noi crediamo che bene abbia fatto il Vescovo . Finalmente, possiamo affermare, che un’istituzione importante come la chiesa ha preso le distanza dai modi e termini di fare politica di questa giunta.
Noi abbiamo scritto più volte sull’argomento e ci siamo spinti a definire le parole della Tanti “oscene”, ma dobbiamo riconoscere al Vescovo Fontana di essere andato ben oltre, infatti, sostenendo che la stessa non solo ha pronunciato parole “oscene” quindi “ha sparato sul mucchio”, ma ha, anche, detto chiaramente che la stessa non conosce di cosa hanno bisogno i giovani e, quindi, non può essere capace di proporre, “di formulare”, le soluzioni.
Cosa di può grave e di più accusatorio poteva dire il Vescovo contro la Tanti?
Possiamo affermare sembra ombra di dubbio: nulla di più.
Per chi vuole ascoltare solo la grave reprimenda del Vescovo contro la Tanti può iniziare ad ascoltare dal minuto 45,30″, buona visione: