“Lontani dalle famiglie. Buoni campi estivi e graduatorie asili, il fallimento della destra aretina”

Dichiarazione di Sara Cherici, responsabile Infanzia PD

“Apriva questa notte alle 00:00 il portale per l‘accaparramento (perché di questo si tratta, chi prima arriva meglio alloggia) dei buoni per i campi estivi.
A disposizione 13.000 euro.

Alle 9:00 erano finiti. Questo a riprova che la misura precedente che lei stessa aveva definito “un successo” era stata scarsa ed inadeguata e la toppa, purtroppo, è stata peggio del buco.

Tante famiglie sono rimaste senza buoni anche questa volta.

Questa volta, inoltre, era stata fatta poca “pubblicità” per cui tante famiglie nemmeno sapevano della finestra di apertura e soprattutto dell’orario infame e a voler essere cattivi, viene da pensare che sia stato fatto apposta visti i pochi fondi a disposizione

Le politiche sociali dovrebbero essere inclusive non mirare alla “guerra” tra famiglie.
Invece, anche questa volta, nessun criterio di assegnazione è stato previsto e non e’ una questione di ISEE ma di altri parametri tipo gli orari di lavoro dei genitori, la sede di lavoro dei genitori, famiglie più o meno numerose ad esempio.

Per la prossima finestra, quella del 4 Agosto, ci auguriamo e onestamente ci aspettiamo che vengano trovare soluzioni adeguate e che finalmente vengano ascoltati i reali bisogni delle famiglie.

Questo si aggiunge al bando degli asili comunali con decine di famiglie fuori dai servizi.

Mentre la Tanti racconta una storia a cui nessuno crede, là famiglie sono lasciate sole. Ecco la verità di una amministrazione lontana dalla città.