Il sovra affollamento delle carceri, strutture vecchie, le condizioni di lavoro degli agenti penitenziari da migliorare, tante proposte , tanti confronti e convegni, prese di posizione e lotte politiche serrate. E il governo cosa pensa di fare? La priorità del governo è far praticare sesso a chi è stato condannato ad una pena importante e non può accedere a permesso premio.
E’ una di quelle notizie che vogliamo credere una fake e invece no è l’amara realtà. Verranno realizzati cento modelli prefabbricati e ne verranno ristrutturati altri novanta già esistenti, in modo da avere una casetta dell’amore all’interno delle più grandi case circondariali italiane. Sarà concesso, ai carcerati che non possono usufruire di permessi premio, una permanenza di ventiquattro ore consecutive, una volta al mese, per amoreggiare con la propria moglie, la fidanzata, o l’amante.
E’ facile immaginare che con questa pratica i capi, delle varie organizzazioni mafiose e a delinquere, potranno utilizzare questa occasione per continuare a gestire il loro potere e impartire ordini alle loro consorterie.