Streaming della trasmissione del 04 febbraio David Faltoni incontra l’autrice Manuele Chiarottino
“LA BAMBINA CHE ANNUSAVA I LIBRI”:
LA SCRITTRICE MANUELA CHIAROTTINO ESCE SUL MERCATO EDITORIALE CON UN NUOVO ROMANZO EDITO DA MORE STORIES
È disponibile dall’8 luglio su tutti gli Stores il nuovo libro di Manuela Chiarottino dal titolo “La bambina che annusava i libri”, edito da More Stories.
Vincitrice del concorso Verbania for Women 2019 e del premio Fondazione Marazza per la narrativa per l’infanzia, nella scrittura l’autrice ama il genere rosa, declinato in diverse sfumature.
Con il suo ultimo romanzo ambientato in Toscana narra la vita di Stella che, fino ad allora trascorsa tranquillamente, subisce un brusco cambiamento nel momento in cui la giovane riceve in eredità dal nonno un libro molto antico e una strana lettera che la condurranno ad addentrarsi nei misteri della sua famiglia e del suo cuore.
“Volevo scrivere – dichiara la scrittrice – una storia che parlasse di libri e della loro magia, dove tutto ruotasse intorno a un enigma da risolvere e non solo sull’evoluzione di una relazione amorosa. Cosa meglio poteva esserci di una piccola libreria di Firenze, un libro antico e un ex libris che contiene un mistero? Per farlo mi sono documentata molto, infarcendo il romanzo di curiosità storiche e naturalmente di informazioni sui libri, come gli ex libris. Alcuni sono bellissimi, delle vere piccole opere d’arte. Una curiosità: spesso è raffigurato un gufo perché è un animale notturno, proprio come molti lettori.”
SCHEDA LIBRO
Per Stella, cresciuta in una famiglia di antichi stampatori, i libri sono come degli amici. Non solo ama leggerli, ma li conosce profondamente, riuscendo a distinguerli dall’odore e dalla grana delle pagine, capacità fondamentali per lavorare, insieme al padre, nella libreria di famiglia.
La vita tranquilla di Stella subisce un brusco cambiamento quando la ragazza riceve in eredità dal nonno un libro molto antico e una strana lettera. In essa si parla di una collezione di volumi preziosi, nascosti in un luogo segreto. Sta a lei risolvere l’enigma del nonno e ritrovarli.
In una ricerca convulsa tra i paesi della Toscana, in compagnia di un affascinante e ambiguo restauratore, Stella si addentrerà nei misteri della sua famiglia e del suo cuore, imparando a lasciarsi andare ai sentimenti, pagina dopo pagina.
Titolo: La bambina che annusava i libri
Edito da: More Stories
Disponibile su Amazon.it e per Kindle Unlimited
ebook €2,99 pp. 214
cartaceo €9,99 pp. 214
Pagina fb: https://www.facebook.com/manuelachiarottinoautrice/
Sito: https://manuelachiarottino.wordpress.com
The Ghostwriter, l’ultimo libro della scrittrice Manuela Chiarottino
La scrittrice Manuela Chiarottino torna con un nuovo libro dal titolo The Ghostwriter pubblicato con Dri Editore, un “rosa tinto di giallo” che vuole far divertire ed emozionare i lettori.
In questa storia l’autrice torinese, ormai nota al grande pubblico per i suoi numerosi successi editoriali, ha voluto descrivere una protagonista atipica per i rosa.
Susan ama vestirsi con chiodo e anfibi, o gli stivaloni quando va a pescare col padre, pratica judo, mangia senza preoccuparsi della dieta, detesta tacchi e abitini e il suo sogno era solo essere una giornalista sportiva.
Lui, Bram, è… l’opposto. Imprenditore, milionario, amante delle belle donne, ma in fondo solitario, raffinato, spietato negli affari.
Lei non vorrebbe mai avere a che fare con uno come lui e lui non noterebbe mai una come lei. Sono incompatibili ed entrambi hanno un segreto da nascondere. Eppure il destino gioca strani scherzi e si troveranno invischiati in qualcosa più grande di loro, qualcosa che li costringerà a fuggire insieme.
“Con questa storia – ha dichiarato Manuela Chiarottino – mi sembra di unire ciò che è anche il mio lavoro nella vita, la ghostwriter, con la fantasia. La protagonista è una tipa tosta, traballa sui tacchi e preferisce infilarsi due comodi anfibi o degli stivaloni per andare a pescare. Lui è un uomo d’affari che conosceremo come un presuntuoso, dedito alle avventure, uno squalo nel suo campo. Ma niente è mai come sembra. Forse Susan nasconde un aspetto dolce e sensuale e Bram un dolore che risale dall’infanzia e, soprattutto, un segreto che sarà proprio Susan a dover svelare”.
Tra bugie e sorrisi, tra lacrime e sensualità, questa è una storia per emozionare, forse strappare un velo di commozione, ma anche delle risate, soprattutto quando conoscerete Carlos e Bobby.
Una storia d’amore, ma anche un giallo da svelare.
Titolo: The Ghostwriter
Autore: Manuela Chiarottino
Editore: Dri Editore
Data pubblicazione: 13 luglio 2021
Lingua: Italiano
Pagine: 232
ASIN: B0992MR3LV
Sinossi
Un uomo celato dal mistero. Una donna determinata. Una scelta capace di cambiare delle vite.
Bram è il miliardario più chiacchierato del momento e ha un segreto da proteggere a qualsiasi costo.
Susan ha solo una possibilità per realizzare il suo sogno: scrivere un romanzo sul segreto di Bram.
Una convivenza inaspettata e una sola regola: niente sesso.
Ma il segreto, in realtà, cela qualcosa che Susan non avrebbe mai immaginato.
Fughe, bugie, false identità… E poi la scelta più difficile. A cosa sei disposta a rinunciare per amore?
Biografia
Manuela Chiarottino è nata e vive in provincia di Torino. Vincitrice del concorso Verbania for Women 2019 e del Premio nazionale di letteratura per l’infanzia Fondazione Marazza 2019, nella scrittura ama il genere rosa, declinato in diverse sfumature. Tra le sue pubblicazioni si annoverano: The Ghostwriter (Dri Editore, 2021), Diario della felicità (2021), Matrimonio a scadenza (Dri Editore, 2020), La stessa rabbia negli occhi (2020), La nostra isola (Triskell Edizioni, 2020), Tesoro d’Irlanda (More Stories, 2020), Fiori di loto (Buendia Books, 2020), La bambina che annusava i libri (More Stories, 2019), Incompatibili (Le Mezzelane, 2019), La custode della seta (Buendia Books, 2019), Tutti i colori di Byron (Buendia Books, 2018), Il gioco dei desideri (Amarganta, 2018), Maga per caso (Le Mezzelane, 2018), Un amore a cinque stelle (Triskell, 2016), Cuori al galoppo (Rizzoli 2016), Due passi avanti un passo indietro (Amarganta, 2016), Il mio perfetto vestito portafortuna (La Corte, 2016), Ancora prima di incontrarti (Rizzoli, 2015) e molti altri.