Le due Lucia, che si mormora ambiscano tutte e due ad essere la prima donna sindaco di Arezzo, non perdono mai l’occasione per dirci quanto si stimano e quanto sono confondibili (senza differenze diciamo noi) le loro idee politiche, che anche oggi ci hanno dato prova della loro vicinanza e sintonia..
Tutti sappiamo che Arezzo , unico capoluogo di provincia in Toscana, non ha più un Hospice e questo non perché le due grandi devote hanno intercesso con il trascendente e ottenuto che qui nessuno abbia più bisogno di quel reparto!! Tutt’altro ad Arezzo c’è un gran bisogno di una struttura per il fine vita, degna di una società civile, come in tutte le altre città della Toscana. Ma ancora qui non c’è!!!
Chi ha la responsabilità di aver amministrato Arezzo comune dal 2015 e chi ha rappresentato Arezzo e ha fatto parte della maggioranza della Giunta della Toscana negli ultimi 6 anni, dovrebbero avere il buon gusto di fare qualcosa velocemente e di non parlare più di questa brutta vicenda ed evitare di attaccare chi si è sempre impegnato per riportare ad Arezzo un reparto Hospice.
Prendersela con il Dr Maurizi che si sta battendo con tutte le sue forze da anni, sia per evitare sprechi di denaro pubblico, e sia per riportare il reparto li dove è naturale che stia, oppure screditare il consigliere Marco Casucci che dell’opposizione in regione cerca di tenere alta l’attenzione su questo mancanza ad Arezzo .è assurdo E guarda caso, questi attacchi portano proprio da loro due. Da chi ha avuto la responsabilità, per la funzione elettiva ricoperta, di aver prima privato Arezzo del suo Hospice e poi, avendo ancora oggi il potere amministrativo per riportarlo ad Arezzo , non fa nulla di concreto ma solo annunci ….
Solo ad Arezzo può succedere!! Tutto questo ha veramente dell’incredibile. Ma così vanno le cose in questa citta.