Abbiamo sentito il consigliere comunale Marco Donati, ospite a RadioFly dal mitico editore Giuseppe Misuri, che alla domanda “cosa ne pensi della delibera ANAC che ha determinato la decadenza di Macri da Estra?” … risponde: “io ho perso delle battaglie, ho fatto parte di una formazione politica ed ho perso tutte le battaglie rispetto a questo tema?” ma che risposta è, cosa c’entra?
Non riusciamo a capire che responsabilità possa avere la formazione di cui lui faceva parte fino a poco tempo addietro nella nomina di Macrì a capo di Estra perché a noi non è chiaro, visto che ci risulta che Macrì è stato nominato, a quanto pare in violazione di legge, dalla giunta di centro destra guidata da Ghinelli, anche nel 2016, ma può essere che a noi sfugge qualcosa o lui ne sa più di noi.
Continua Donati limitandosi a ricostruire i fatti come fosse un cronista e non un politico. Non una parola di condanna politica di ciò che è avvenuto, nessuna richiesta di assunzione di responsabilità politica da parte della giunta Ghinelli, che oltretutto ha annunciato di voler fare ricorso. Insomma ci è sembrato che Marco, per non sbilanciarsi, si è espresso nel vecchio politichese, così da riuscire ad evitare scientemente di dirci da che parte sta? Cosa ne pensa lui e il suo gruppo anche solo del fatto che Macrì continua a ricoprire cariche in società collegate ad Estra e se era illegale la prima nomina come può conservare quelle conseguenti? Si può continuare a fare finta di nulla? Un politico può eludere di rispondere ? Secondo noi no.
Un’altra occasione persa per sensibilizzare Arezzo e gli aretini sul tema dell’etica pubblica, di come si devono amministrare i beni comuni e dispiace che anche Marco Donati, che si è presentato con una nuova formazione politica, faccia politica con queste vecchie modalità .
Per chi se lo è perso e non ha niente di meglio da fare alleghiamo il link ( inizia dal 24″ minuto) così potrà ascoltarlo:
Se Marco Donati vorrà lo ospitiamo in una trasmissione in cui ci si potrà confrontare su tutta la vicenda Coingas/Estra, sulla delibera ANAC , su tanto altro e sull’etica pubblica e della politica. Marco ti aspettiamo.