Sansepolcro (Arezzo), 18 ottobre 2021 –  E’ Fabrizio Innocenti, di Forza Italia, uomo del centrodestra, il nuovo sindaco di Sansepolcro.

Una vittoria in controtendenza, almeno a livello nazionale. Nel  giorno in cui il centrosinistra strappa 5 grandi città e fa 8 a 2, a Sansepolcro finisce esattamente all’opposto.

La provincia di Arezzo conferma la disaffezione dei suoi cittadini verso il centrosinistra a trazione Ceccarelli, De Robertis e Ruscelli.

Quello si Sansepolcro è un voto che dovrebbe far riflettere il centro sinistra e portare i dirigenti del PD ad una analisi politica forte e di conseguenza ad un percorso di completo rinnovamento della classe dirigente, chiudendo definitivamente con il passato e soprattutto evitando altre operazioni nostalgiche.

Il centrosinistra deve tornare a parlare agli ultimi, agli operai, ai disoccupati, a chi vive nelle periferie. Ma per farlo ha bisogno di figure nuove, credibili e non di ex renziani convertiti, più o meno, perché altrimenti chi è di sinistra preferisce non andare a votare e vince la destra. Arezzo da ex provincia più renziana d’Italia sta scivolando sempre più a destra e questo è oggettivo.