Non è possibile ad oggi andare verso un obbligo vaccinale per legge, quindi vaccini forzati per green pass.
Una domanda sorge spontanea: se lo stato non può obbligare alla vaccinazione per legge ( perché i vaccini ancora non hanno finito la fase di sperimentazione e non hanno tutte le certificazioni e autorizzazioni necessarie) perché forzare per green pass il popolo a farselo? Cosa cambia? Il vaccino è sempre lo stesso ( e’ in fase di sperimentazione!!).
Ricomparso alla reggia di Palazzo Chigi, dopo la vacanza, con la sua solita aria e modi alla Maria Antonietta, Mario Draghi, ha comunicato al suo popolo che “si va verso l’obbligo vaccinale” e poi è volato ad incontrare l’imperatore di Francia Emanuel Macron.
Nell’immediato nessuno è riuscito a capire perché si fosse spinto in un obbiettivo così dirompente. Infatti è noto a tutti che in questo momento non è possibile imporre per legge la vaccinazione obbligatoria, sia per la mancanza delle certificazioni definitive previste, rilasciate dalle varie autorità preposte, sia per la mancanza di una maggioranza parlamentare disponibile ad approvare una tale legge.
Considerato che chi lo conosce bene sostiene che lui, Mario Draghi, non parla mai a caso, allora è evidente quale era il suo scopo: piegare la disubbidienza di quei tre milioni e mezzo di ultra cinquantenni che ancora non si sono voluti vaccinare, minacciandoli che glielo avrebbe fatto fare per forza! Quindi ( il desiderata del Re) vaccinatevi subito spontaneamente così non avrete più problemi nemmeno con il green pass!!!!
Tutti conoscono la storiella di Maria Antonietta e delle brioche che avrebbe voluto distribuire al popolo francese rimasto senza pane, l’ultima uscita di Re Mario Draghi ci sembra che tanto lo avvicini alla sovrana francese.
Mario Draghi non ha alcun raccordo con gli italiani normali, con quelli che non hanno una casa, oppure ne hanno una e magari piccola , quelli che pagano tutte le tasse, quelli che fanno fatica a fare la spesa, quelli che sono senza lavoro, quelli che ancora non si sono accorti della poderosa crescita dell’economia.
Mario Draghi non ha capito che tra la gente sta montando un grande malumore, una grande insofferenza, in molti si stanno incazzando e la risposta, forse anche sbagliata, è la disubbidienza vaccinale arrivando fino a mettere a rischio la propria vita.
Mario Draghi e la sua corte di draghiani devono capire che alla fine anche il popolo più prono, più obbediente si arrabbia, chiedetelo a Maria Antonietta come andò a finire.