La ( vice) sindaca Tanti non perde occasione per esaltare, sostenere, spingere diremo quasi beatificare  l’unica figura istituzionale,Il sindaco Ghinelli , che tiene in piedi questa maggioranza ( quindi anche lei) perché se si dovesse dimettere cade tutto e si torna a votare. Lei arriva perfino a riconoscergli il merito di aver affrontato la drammatica pandemia di febbraio scorso dimenticandosi che in quel mese il sindaco ebbe un lutto in famiglia ( quella che ora tiene) e se ne andò’ in Ammerica , prima al funerale poi al memorial. 

Gli aretini nella scheda hanno trovato il nome di Ghinelli non Tanti , quindi,  lui è stato eletto per governare. Ma oramai  lei è la facente funzioni di sindaca e lo sostituisce sovente, così spesso e così bene che lui stesso ha riconosciuto che in questa legislatura finalmente è libero di pensare alla nuova famiglia che ora tiene.

Sicuramente è una casualità che il sole 24 ore il 05 luglio ( il giorno prima dell’udienza Gup attesa per il 06 luglio) pubblica un sondaggio che ci dice che il sindaco Ghinelli ancora ha il gradimento della maggioranza degli aretini pur avendola ridotta.  Ma come al solito a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina. 

Sarebbe interessante sapere con che criteri oggettivi è stato fatto questo sondaggio, come ha scritto la (vice) sindaca Tanti, e se è una casualità che è stato pubblicato proprio oggi.

Ci piacerebbe che la ( vice ) sindaca ci facesse i nomi dei giustizialisti violenti . Poi dove sarebbe la violenza dei giustizialisti? Anzi dove sono i giustizialisti ?
In campagna elettorale nessuno ha usato il giustizialismo contro Ghinelli, tantomeno i media, faccia i nomi e cognomi.

Ma sarebbe ancora più oggettivo sapere quanto è gradita anche lei che oramai lo sostituisce “oggettivamente” e soprattutto grandemente nello svolgimento delle funzioni istituzionali di primo cittadino. 

Questo la ( vice) sindaca non c’è lo dice ma noi crediamo che dovrebbe chiederselo e magari commissionare un sondaggio per sapere quanto è gradita la ( vice) sindaca Tanti  facente funzioni di sindaco quando lui è assente!! Perché crediamo che questo sia quello che interessa agli aretini e ribadiamo oggettivamente !!!