Comunicato stampa di Ilario Maggini
Subbiano: la Sindaca aumenta le tasse del 10% medio mentre è al mare.
E’ proprio così! Non è fantapolitica ma la nuda e cruda realtà di quanto sta accadendo a Subbiano; infatti la Sindaca ha pensato bene di effettuare il Consiglio Comunale on-line anziché in presenza dalla Sardegna dove si trova in vacanza, inserendo all’ ordine del giorno l’ ennesimo aumento delle tasse per i Subbianesi.
Trattasi della TARI, la tassa sui rifiuti che subirà un aumento medio del 10%.
Difronte a questo trattamento irrispettoso delle istituzioni, dei cittadini e a nostro avviso con dei rilievi di illegittimità, la minoranza in consiglio comunale tutta compatta ha deciso come forma di protesta, di non partecipare alla seduta consiliare, visto che l’ emergenza epidemiologica attuale non impedisce lo svolgimento in presenza dei Consigli Comunali, in particolar modo se vengono trattati argomenti così importanti.
Per questo mi sono anche rivolto direttamente al Prefetto affinché verifichi tali comportamenti della Sindaca di Subbiano e delle sua Giunta poiché nella mia pluriennale esperienza di amministratore mai mi è capitato di riscontrare così poco rispetto nei confronti dei Subbianesi e delle Istituzioni in genere da parte dei politici locali.
Ilario Maggini, Consigliere Comunale Subbiano