Il neo assessore della giunta Ghinelli, presenta i progetti da lui ideati e portati avanti con impegno e dedizione. Opere che una volta realizzate cambieranno il volto della città rendendo la logistica aretina più sicura è più fruibile per tutti e non solo ( fonte Facebook Alessandro Casi):
“Abbiamo approvato in consiglio comunale il nuovo piano triennale delle opere pubbliche, integrazione della variazione presentata a maggio, in cui sono state inserite delle nuove opere e variate fonti di finanziamento, necessarie al completamento definitivo del piano triennale proposto da questa nuova amministrazione.
✅ Variazione fonti di finanziamento nella Manutenzione Straordinaria delle strade (oltre 180.000 euro in più), la Rotatoria di Santa Maria, e il Riassetto idraulico di castelsecco, modifiche necessarie per poter dare il via all’iter di realizzazione delle varie opere.
✅ Realizzazione del punto prelievi ai locali piano terra del parcheggio baldaccio a seguito dell’accordo trovato con asl per la progettazione e quindi partenza dei lavori. Inserito anche nell’annualità 2022 dell’intervento inerente sempre ai locali piano terra del baldaccio per la realizzazione della casa della salute, in fase di rapporti con tecnici asl per definizione spazi e relativo progetto.
✅ Inserimento dell’opera di messa in sicurezza del ponte in località chiassa superiore.
✅ Riqualificazione dei giardini di via michelangelo (cosi detti del porcinai)
✅ Realizzazione della nuova scuola della cesalpino con demolizione di quella attuale, al momento non agibile, e nuova costruzione nel medesimo posto della nuova scuola, quadro economico dei lavori di un importo di 6.500.000,00 euro, annualità 2022.
✅ Realizzazione di 3 nuove rotatorie con il fine di agevolare il traffico in entrata nella città e la messa in sicurezza di relativi incroci pericolosi ☑ incrocio di via chiarini, con via di molin bianco (importo 1.130.000,00 euro), con relativo collegamento alle abitazioni che confinano con la strada attualmente e la realizzazione di un tratto ciclopedonale che possa collegare la zona interessata dalla rotatoria fino alla ciclabile attuale in via chiarini, annualita 2022 ☑ incrocio di via signorelli/via ristor/via dell’acropoli ( importo 450.000,00 euro) annualita 2023 ☑ incrocio SS69/via molinara centro abitato San Leo (importo 500.000 euro).”