Marco Donati , scelgo Arezzo, in vista dell’udienza decisiva per la sopravvivenza della giunta Ghinelli va all’attacco sulle questioni legali (unico dell’opposizione) contro l’amministrazione Ghinelli , che sembra voler sminuire e soprattutto mettere a tacere la cosiddetta questione giudiziaria e il relativo conflitto d’interessi che l’attuale amministrazione incontra nel processo Coingas/Estra , considerati gli imputati ( Sindaco e altri).
Il capogruppo di scelgo Arezzo , sorpreso dal nuovo parere richiesto, ha presentato un interrogazione per avere copia del nuovo elaborato del legale Fiorentino, ma ad oggi non gli è stato consegnato. Sempre Donati si è domandato perché chiedere ora un parere legale a un noto avvocato fiorentino. Forse perché proprio li si trova la corte d’appello? Che tipo di parere e stato richiesto?
C’è da capire perché l’amministrazione in prossimità della decisione del Gup ha sentito la necessità di chiedere un parere ad un avvocato di Firenze e soprattutto è necessario sapere quanto costa questo parere e se verrà pagato dalle casse comunali ?
Se si ha come valore fondamentale la tutela dei beni comuni la costituzione di parte civile del comune di Arezzo era semplicemente un atto dovuto e non c’era la necessità di tanti e costosi pareri legali.