La (vice) sindaca Tanti oggi ha fatto un post in cui si è scandalizzata per una foto che secondo lei era irrispettosa della fede Cattolica, della cristianita’ e dei valori cristiani.
Lei scrive che pretende il rispetto. Ma lei cosa fa per i poveri?
Vorremmo chiederle a lei che ha le deleghe al sociale, così devota e così credente( da come scrive) se tenendo chiuso il dormitorio e costringendo degli esseri umani “POVERI” a dormire nelle strade della città o nei giardini è rispetto di quei valori a cui si erge paladina?
Ma le sembra possibile tutto questo? Faccia un giro intorno alla stazione di Arezzo e si renderà conto di come vivono i poveri in questa città.
Il Pride è una lotta per estendere gli stessi diritti a tutti e bene avrebbe fatto ad andare a condividere con loro questa battaglia di civiltà.
Per tornare ai poveri lei, per le deleghe e per la situazione di fatto , è obbligata dalla costituzione, dalle leggi e anche dal buon senso a garantire la dignità ai poveri, a chi ha bisogno “a queste persone povere” . Non è accettabile che si possa o debba dormire per le strade di Arezzo ne prenda atto e faccia tutto quello che è necessario altrimenti si dimetta o rinunci alle deleghe non può fare tutto lei.
Arezzo e gli aretini non ne possono più di tutto questo degrado.
la foto di copertina è stata scattata alle 23.50 di domenica ai giardini del Porcinai e non era il solo.