Abbiamo visto l’intervista che il direttore dell’organo d’informazione più importante della nostra zona ha fatto al Sindaco Ghinelli , ci siamo appassionati nella visione ed eravamo convinti che la prossima domanda….. sarebbe stata…. una a a caso : ” ma tu in America ti sei vaccinato o no?” …. certo anche altre altre domande noi gli avremmo rivolto visto i fatti giudiziari di questi giorni, ma le cose qui vanno così, …..nessuna … ma ben inteso noi come al solito ci sbagliamo perché cerchiamo la “polemica” e non l’informazione; infatti, abbiamo sentito definire dal giornalista la richiesta di sapere dove era il sindaco, che anche noi gli abbiamo rivolto a suo tempo, come ” polemiche” , ma visto che era chiaro che non trasmetteva dal comune e non diceva da dove si collegava noi abbiamo ritenuto opportuno dare l’informazione, come ci si poteva aspettare soprattutto dai media più grandi e più seguiti.

A pensar male !!! …. sarà un caso che ad Arezzo ne succedono di ogni ma nessuno si scandalizza più !! …. magari chissà può essere perché nemmeno le sanno.

Ma soffermandoci sulla domanda di cui sopra, se non altro perché in questi giorni è forte la polemica sul caso Scanzi e la sua vaccinazione, che riempie tutti i media tradizionali e anche i social, così come l’altra polemica sulla Consigliera Regionale Lucia De Robertis, lei vaccinata Pfzier, e l’Onorevole Dettore che invece non si è vaccinato pur potendolo fare ; inoltre, anche per il fatto che l’intervista è stata fatta in presenza ( nel rispetto delle distanze sicuramente) nello studio del sindaco che credevamo lo usasse da solo e per le famose dirette, quindi, ci stava di chiederglielo : “sindaco approfittando del tuo viaggio americano ti sei anche vaccinato si o no?” , anche perché in quel paese le vaccinazioni vanno veloci e presto sembra che gli USA avranno vaccinato tutti i loro cittadini.

A questo punto gliela facciamo noi al sindaco la domanda sul vaccino, perché per noi non è polemica ma informazione e se vorrà ci potrà rispondere ospite in una nostra diretta oppure veniamo noi a registrare nel suo studio e se non ha tempo per noi lo potrà dire nella sua prossima diretta o dove vorrà lei, perché in questo particolare momento è giusto che i suoi concittadini sappiano se si è vaccinato oppure no visto che hanno dimostrato di essere cosi appassionati a sapere le vaccinazioni di tutti e a maggior ragione è giusto che sappiano anche se il loro Primo Cittadino si è vaccino oppure no?

E considerato il precedente che solo a posteriori i suoi cittadini hanno saputo che era andato in America, anche se poi ha ammesso di aver sbagliato a non averlo detto subito, non vorremmo che fosse di nuovo costretto a scusarsi sulla mancata comunicazione in merito al vaccino (sempre e solo se lo ha già fatto) e visto che è appena tornato dall’ America farebbe bene a sgombrare subito il campo da ogni dubbio.

Non vogliamo dilungarci oltre , quanto sopra ci sembra abbastanza, ma solo che dopo aver udito , nel finale dell’intervista, il sindaco affermare che le sue vicende giudiziarie attuali .. “hanno sfaccettature private” …. avremmo voluto sentire dal direttore almeno una precisazione , ma niente…, perché al contrario per noi i fatti giudiziari di chi amministra il bene comune non sono mai fatti privati, tanto meno quando i capi di imputazione sono quelli per cui vi è la richiesta di rinvio a giudizio del sindaco Ghinelli,; infine, almeno una domanda sulla mancata costituzione di parte civile del comune di Arezzo nel processo Coingas/Estra, secondo noi, era opportuna anche in vista della prossima udienza per sapere ad esempio se ci saranno dei ripensamenti nella maggioranza , perché anche su questi fatti facciamo molta fatica a vederci sfaccettature private …….. e …… invece……. silenzio.