Non ci bastava avere il Sindaco e parte della sua  giunta con una richiesta di rinvio a giudizio che pende sulle loro teste, con la prima udienza davanti al Gup il 23 marzo prossimo,  che oggi è giunta la seguente  notizia riportata dal CorriereFiorentino.it  :

Riciclaggio internazionale: indagato il patron del bar Nannini di Siena e delle Giubbe Rosse di Firenze – CorriereFiorentino.it

….“Tra gli indagati ci sarebbero alcune figure di riferimento della holding che gestisce le operazioni sul suolo italiano, più il presidente della Camera di Commercio di Siena e Arezzo, Massimo Guasconi, l’ex segretario comunale Vincenzo Del Regno e il deputato di FdI Salvatore Caiata. Complessivamente, sono state disposte quattro misure coercitive e una interdittiva.”…..

In base a  quanto riportato dal CorriereFiorentino.it , nell’articolo di cui sopra, il  pm Siro De Flammineis   ha aperto un fascicolo  di indagine per  Riciclaggio Internazionale che vede tra gli indagati  l’attuale Presidente della CCIAA ArezzoSiena….. a questo punto la domanda sorge spontanea:

Cosa potrà accadere ora all’economia aretina così già tanto provata dall’attuale  pandemina e non solo?

Ci sarà un vuoto di potere ?  

Un amara considerazione, se le notizie riportate dal CorriereFiorentino.it risulteranno vere, …….per questa città oramai non c’è più limite al peggio … dispiace doverlo dire ma è proprio così !

Di seguito la nota ufficiale della CCIAA ArezzoSiena:

“Questo pomeriggio il presidente della Camera di Commercio Massimo Guasconi ha informato i membri della Giunta camerale ed il segretario generale dell’ente della volontà di autosospendersi dalle funzioni di Presidente in attesa di chiarimenti in merito all’inchiesta “Hidden Partner”, dalla  quale comunque non emergono ipotesi di atti contrari ai doveri del proprio ufficio. Conseguentemente, a norma di Statuto, la  vice presidente vicario Anna Maria- Nocentini Lapini da oggi sostituisce il presidente Guasconi. Evidenziando la totale estraneità della Camera di Commercio alle vicende inerenti l’inchiesta, la Giunta camerale conferma la continuità operativa dell’Ente ed il massimo sostegno ad ogni esigenza proveniente dal sistema imprenditoriale aretino e senese.”