Stiamo vivendo un momento molto difficile per la nostra città , come d’altronde in tutta Italia, ma credo di poter sottolineare la peculiarità aretina di cui nessun giornalone o TV locale parla ovvero la domanda che tutti si fanno : il sindaco è in servizio o è in ferie , legittimamente …aggiungiamo noi … se è in vacanza…, basta saperlo !!! Perché se è in ferie , come tutto lascia presumere , perché continua lui a fare regolarmente le dirette sui malati e morti da covid quando potrebbe farle la sua vice e lui godersi la meritata vacanza? Infatti, sembra a tutti noi che il comune sia retto da lei e sicuramente ne ha le capacità , quindi, ci chiediamo perché può occuparsi di tutto tranne che comunicare i nuovi malati e morti di pandemia? Onestamente non riusciamo a comprenderlo.
Ma se i media sembrano non interessati a questa notizia , legittimamente e liberamente scelgono le notizia da dare, ci chiediamo se all’opposizione interessa fare un pò di luce su questa vicenda oppure loro hanno notizie che noi non abbiamo? Se come noi riteniamo , per le informazioni dirette da loro avute, anche l’opposizione è all’oscuro di dove sia il sindaco e per quale motivo sia assente e quindi chi esercita effettivamente le funzioni dello stesso e a che titolo : perché non chiederlo formalmente? Noi non vogliamo dare consigli a nessuno perché non ne avete bisogno , ma siamo curiosi e quindi : un’interrogazione o un altro atto formale volto ad ottenere risposte formali è stato fatto? Possiamo sbagliare a farvi questa domanda e saremmo felici di ammettere l’errore ma a noi non risulta che alcun capogruppo dell’opposizione abbia presentato interrogazioni o altri atti in tal senso ma ci permettiamo di ribadire non è mai troppo tardi ……
Infine, ribadiamo l’invito a partecipare alla nostra trasmissione settimanale di politica , sia al Sindaco e sia al Dott. Ralli , per un confronto tra loro ma anche individualmente per rispondere alle tante nostre domande che non vediamo l’ora di potervi fare.
Siamo fiduciosi che ce la faremo ad avervi con noi.